Trovi di seguito le domande più comuni.
Se il tuo dubbio non è tra questi scrivici a info@playworldplus.com
Domande frequenti
1 Quali sono le principali differenze tra un’area indoor e un’area outdoor?
L’area indoor è ovviamente al chiuso / coperto, mentre l’outdoor è all’aperto. Il principale fattore di differenza è proprio questo: alcuni prodotti e playground sono pensati specificatamente per l’aperto, quindi sono più resistenti, altri invece sono più delicati e sono indicati per spazi chiusi. Il nostro impegno è dare la soluzione più idonea in termini di convenienza e costi realizzativi, sia che l’area si totalmente al chiuso che parzialmente o per niente al chiuso.
2 Cosa devo fare per avviare un’area giochi?
Il primo passo è quello di contattarci e magari fornirci una piantina della location, dandoci un’idea di quello che si voglia realizzare, ma anche parlandoci del vostro attuale business, se presente. In questo modo, istantaneamente potremo dare alcuni suggerimenti, e da lì, avendo un’ipotesi di budget e tempi di realizzazione, potremo elaborare sia un preventivo che un prospetto 3D da cui iniziare seriamente a lavorare. Pertanto il primo passo da fare è quello più semplice: chiamarci senza impegno.
3 Cosa devo fare per avviare un’area fitness?
Tale e quale alla necessità di avviare un’area giochi, così per un’area fitness: contattarci senza impegno fornendoci se possibile una piantina degli spazi che si intendono destinare ad area fitness, quale sia l’intenzione e l’obiettivo finale, e magari un’idea di budget. In tal modo saremo celeri nel fornire una prima consulenza telefonica, se necessario effettuare un sopralluogo, e in seguito elaborare un preventivo.
4 Quale ordine di investimento devo valutare per avviare la mia attività?
L’investimento può partire da somme estremamente piccole, in ordine di pochissime migliaia di euro, per giochi semplici e di piccole dimensioni, sino a spaziare in elaborazioni che riguardano non solo i giochi in sé, ma l’architettura della location. Al di là delle vostre disponibilità di budget, i nostri consulenti saranno in grado di guidarvi a comprendere quale possa essere il valore migliore da investire.
5 Esistono finanziamenti per questo tipo di attività?
Il quadro dei finanziamenti bancari e agevolati per le installazioni di giochi indoor / outdoor e aree fitness è vario e di sicuro interesse. Esistono normative nazionali e regionali, oltre che agevolazioni locali. Il nostro staff discute sempre ogni possibilità con i clienti, indirizzandoli ove possibile verso specialisti nel settore finanza agevolata / bancaria, e collaborando con questi per permettere al cliente di ottenere il miglior risultato.
6 Come posso gestire l’apertura della mia area giochi / fitness?
Le azioni di marketing e pubblicitarie da svolgersi per l’apertura di un’area giochi/fitness, ma anche eventuali certificazioni tecniche da presentare per adempimenti burocratici, possono essere discusse con la nostra azienda. PGO Play si avvale di professionisti sia interni che in outsourcing, in grado di collaborare con i clienti finali, guidandoli in ogni difficoltà che si incontrerà dall’idea fino all’apertura finale della propria area giochi/fitness.
7 Effettuate forniture per Pubbliche Amministrazioni?
Assolutamente sì. Siamo anzi estremamente specializzati in ciò, in quanto offriamo un servizio completo di durata anche pluriennale, comprendente non solo fornitura e istallazione, ma anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, inclusi eventuali sopralluoghi periodici e/o collaudi.
8 Siete iscritti al MePA (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione)?
Sì, certo. PGO Play è regolarmente iscritta al MePA e risultiamo nei cataloghi elettronici di questo strumento.